La nostra storia

La tradizione

Da oltre di 30 anni Franco e sua moglie Silvana hanno dedicato forze tempo e passione a ripulire i boschi dalle piante infestanti, a piantare agrumi, alberi da frutta, viti, a coltivare ortaggi, a costruire e ristrutturare muretti e casette in pietra nel più totale rispetto dell’ambiente naturale circostante.
L'amore per la terra, la passione per il mare e l'attenzione verso tutte le dimensioni della vita dell'uomo sono sempre stati il centro di tutta l'attività della famiglia e le forze motivanti che hanno permesso a Franco e Silvana di costruire questo meraviglioso angolo di paradiso.

La terra, i genitori e i figli...

I loro figli sono cresciuti amando la terra, le pietre, gli alberi... Il lavoro nella terra la pulizia del bosco, il fuoco degli sterpi è stato il loro passatempo delle domeniche e delle feste. Per anni è stato un sistema chiuso: la terra, i genitori e i figli.

Oggi, mantenendo vive queste tradizioni e questa passione si guarda al futuro e si apre al mondo, alle persone che amano la natura, il silenzio e i suoni della campagna: il canto degli uccelli, lo stridire delle cicale, il gracidare delle rane; a chi ama vedere le stelle di notte e la luce delle lucciole, sdraiarsi sotto gli alberi, la vita agreste, gli odori dell’orto e il cibo genuino.

Il futuro...

Tommaso, il figlio che ha raccolto il testimone, all’amore per la campagna aggiunge la passione per la pesca e per la cucina; i suoi piatti preferiti sono quelli della tradizione ligure nei quali utilizza oltre ai prodotti dell’orto, le erbe selvatiche e i prodotti del mare.

Accanto a Tommaso la sua compagna Elena, la sorella Francesca e tutti i membri della famiglia, anche i più piccoli, collaborano per mantenere questo posto tanto amato in tutta la sua bellezza.